Monti si dimette da Scelta Civica Monti, no alleanze Sc con forze con diversi valori

Monti si dimette da Scelta Civica. 11 Senatori contro me su l.stabilità sono sfiducia

Si vuole ”il superamento di SC in un soggetto politico dai contorni indefiniti ma, a quanto è dato capire, aperto anche a forze caratterizzate da valori, visioni e prassi di governo inconciliabili con i valori, la visione e lo stile di governo per i quali Scelta Civica è nata”. Lo afferma Mario Monti spiegando il motivo delle sue dimissioni da Sc.

Il vice presidente vicario di Scelta Civica Alberto Bombassei sta per convocare un’assemblea plenaria dei deputati e senatori di Sc e degli organi di partito. E’ quanto si apprende da fonti di Sc. L’assemblea si terrà martedì alle 12 alla Camera.

‘Linea Mauro non è quella di Scelta Civica’ – “In questi giorni il sen. Mauro, con dichiarazioni ed iniziative, è venuto preconizzando, da un lato, una linea di appoggio incondizionato al Governo, posizione legittima – e naturale in chi fa parte di un governo – ma che non è la linea di SC, linea definita dai suoi organi direttivi e confermata nella proposta del “contratto di coalizione”. Lo scrive Mario Monti nella sua lettera di ‘dimissioni’ dove stigmatizza anche la prospettiva del “superamento di SC”.
“Non posso non intendere la dichiarazione degli ‘undici più uno’ senatori come una mozione di sfiducia nei miei confronti” conclude quindi Monti riferendosi alla firma di Mauro che si salda con quella dei senatori che oggi hanno rilasciato una dichiarazione congiunta sulla legge di stabilità. Dichiarazione, nota Monti, che oltre al “pochissimo che viene detto” nel merito, “unisce le posizioni tenute di recente dagli undici firmatari e le connette ad un altro senatore di SC, che non è tra i firmatari in quanto fa parte del Governo, il Ministro della Difesa sen. Mauro”.

fonte http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2013/10/17/Monti-dimette-Scelta-Civica_9478837.html
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: